Commenti:
niko on giugno 18th, 2009 at 12:51 #
Visti i prezzi del Iphone 3GS credo che N97 esca vincitore dallo scontro!!!!
NOKIA 4EVER!!! on giugno 19th, 2009 at 02:45 #
Mi auguro stiate scherzando…
Com’è possibile non giungere alla conclusione di quale sia il migliore tra i 2 se ne emergono differenze sostanziali?
L’iPhone paragonato al Nokia N97 non vale veramente… E’ privo di funzionalità presenti in qualsiasi cellulare medievale e non possiede caratteristichee fondamentali come lo scambio di file tramite bluetooth, videocamera qualita dvd, radio, cam anteriore, fotocamera 5megapixels ottica carl zeiss con autofocus e Dual Led Flash, videochiamata, memoria espandibile e batteria removibile… Per cambiarla nell’iPhone è necessario lasciarlo in assistenza x giorni! :-S
Vi elencherei un’infinità di ulteriori motivazioni per il quale l’N97 è il migliore smartphone in circolazione… Vi è sufficiente una breve ricerca per valutarlo e scoprirlo voi stessi!
grawa on giugno 21st, 2009 at 12:32 #
ha ragione ”nokia4ever” qua sopra… Anke xke l’iphone NoN ha neanche il JAVA ad esempio …insomma le mancano le ”basi”.
L’iphone é un iPod con appiccicato un telefono sopra. Non ha senso.
L’unica cosa che la apple ha fatto di Ottimo é l’iPod touch. E siccome l’iphone non ha le caratt fondamentali di un vero e proprio device,non puo’ essere paragonato con l’n97.
Giovanni APPLE 4EVER on giugno 22nd, 2009 at 14:28 #
allora mettiamo le cose in chiaro…se dobbiamo essere precisi non possiamo mica basarci su questioni concernenti minimi dettagli che possono trarre in inganno…dunque la questione di scambio mediante bluetooth è vero è x me l’unico difetto che possiede l’iPhone ma vi sono le alternative (MMS e-mail e programmi di terze parti di IM che consentono scambio di file) ad esso che non lo rendono kmq un bisogno di PRIMARIA importanza. Per quanto riguarda la radio, iPhone la supporta mediante infinite applicazioni che ne permettono l’esecuzione. Passando alle qualità che riguardano la fotocamera (e videocamera), torno a ripetere così come in altri blog, che essa in un qualsiasi cellulare, non può mai paragonarsi ad una fotocamera o videocamera che sia vera e propria, e dunque io personalmente non considero un cellulare migliore di un altro solo per i pixels e varie cose. Tra l’altro poi anche se si volesse fare una considerazione al riguardo non sono proprio 3MEGA pixels effettivi in quanto la qualità dello schermo le rende accettabilissime essendo scattate mediante cellulare. Poi della memoria espandibile io penso che per un cellulare basti e avanzi abbondantemente la memoria da 32 GB. L’iPhone è stato il primo smartphone ad avere un estesa memoria (fino a 16GB) e ora ha permesso, con il lancio del’iPhone, alle altre case produttrici di migliorarsi sul modello della casa di Cupertino. Ma perchè, mi chiedo, la Nokia non faceva questi cellulari prima che uscisse l’iPhone??
Graditi sarebbero i vostri pareri al riguardo!! COMMENTATE
luca on giugno 22nd, 2009 at 17:51 #
ciao a tutti, io sono un nokiaomane da sempre, ma a giugno dell,anno scorso comprai per un vezzo l,iphone 3g, dopo le prime avventure,l’iphone nn ha manuali, ho cominciato a prendere la mano cn questo “telefono” e dopo poco ho cominciato ad amarlo, dopo qualche mese lo ridato indietro per un omnia, cattiva idea, è un pessimo telefono, e dopo l’omnia ho ripreso un nokia, e71, ma devo dirvi una cosa…mi manca l’iphone, nn so il perchè, ,ma mi manca davvero, è unico!
fedespritz on giugno 23rd, 2009 at 01:48 #
le code chilometriche fuori dai negozi per comprare l’n97 non mi sembra di averle viste…
l’iPhone ha rivoluzionato i dispositivi portatili in generale, non solo i cellulari (cacchio, ci sono giochi che fanno concorrenza alla PSP!!) tanto che ora tutti i costruttori stanno cercando (invano) di imitarlo…
ovviamente però, come tutte le cose rivoluzionarie, non è capito da molte persone che spesso lo disdegnano per partito preso… ma questo è il destino dei grandi!
Andrei on giugno 27th, 2009 at 10:12 #
L’iPhone, come qualunque altro prodotto Apple non può essere giudicato solo dalle “mere” caratteristiche hardware. Bisogna provarlo per capire.
E’ l’esperienza di utilizzo, la facilità di comprendere al volo le funzioni, la grafica, la fluidità dei menù e degli effetti gafici e soprattutto la cura dei più minuscoli particolari che lo rendono UNICO ed inimitabile.
Lo stesso errore lo si commette/si è commesso giudicando i Mac o gli iPod… tutti a dire costano di più dei concorrenti e offrono meno.
Poi quando uno li prova, li usa veramente tutti i giorni, emergono subito le abissali differenze con il resto dei prodotti in commercio.
Lo stesso vale per iPhone. Provatelo, usatelo tutti i giorni poi voglio vedere chi ha ancora il coraggio di dire che il plastic-scricchiol-nokia è il migliore.
Bisogna considerare inoltre che “tutto quello che manca” (cosa poi?) sull’iPhon è implementabile tramite aggiornamenti software… e così anche un modello datato come l’iPHone 2G torna a rivivere, cosa inesistente per tutti gli altri cellulari (compresa Nokia che te ne vende uno nuovo ogni volta con una “minima aggiuntina”)
Io ho usato per anni Nokia… iPhon è un altro mondo, è avanti anni luce, tutto il resto a confronto E V A P O R A.
Andrei on giugno 27th, 2009 at 10:23 #
…ah dimenticavo…
oggi per tutti il sinonimo di lettore MP3 è iPod, domani il sinonimo di telefonino touch sarà iPhone… o è già oggi ;-D
Dimitri on giugno 27th, 2009 at 10:41 #
Ciao a tutti,
vorrei solo dire che, come per tutti i prodotti Apple, non basta confrontare le “mere” caratteristiche hardware per giudicare.
E’ l’esperienza di utilizzo, la velocità dei menù, la risposta immediata del touchscreen, la cura nei più piccoli dettagli che fanno di iPhone il miglior telefonino oggi sul mercato.
Provate ad usare googlemap su iPhone rimarrete a bocca aperta :-O
Bisogna utilizzarlo per capire, bisogna provarlo veramente nella vita di tutti i giorni per capire la differenza con il resto dei telefoni.
Non è certo il fatto di avere una fotocamera da 5MP che rende un telefono migliore di un altro…sennò sarebbero macchine fotografiche non telefoni.
Perchè nessuno dice che comprando un iPhone compri anche un iPod touch, un lettore di video ma soprattutto un VERO terminale per navigare in internet… l’esperienza di navigazione con iPhone e Safari sono irraggiungibili da qualunque altro terminale oggi in commercio.
Perchè nessuno parla del fatto che iPhone è l’unico telefonino a cui si può VERAMENTE aggiornare il SO e renderlo ogni volta migliore con nuove funzioni!
Nokia al massimo ti aggiorna il SO per sistemare qualche bug… ma per nuove funzioni ti vende un telefono nuovo
Io ho utilizzato Nokia (e molte altre marche) per anni… iPhone è un altro pianeta.
Davanti ad iPhone tutto il resto E V A P O R A!
Matteo on giugno 30th, 2009 at 21:48 #
allora, tutti i miei cellulari sono stati nokia e ho anche un ipod touch, molto simile all’iphone ma quando ho visto l’n97 avrei voluto rivenderlo il mio ipod poichè la fotocamera 5mp del nokia si spacca in due dal ridere quando vede quella dell’iphone 3 megapixel senza neanche il flash inoltre se ti cadesse l’iphone l’avresti rovinato mentre se ti cadesse il nokia si potrebbe anche salvare ricordiamo che grazie all’adattatore dvbh nokia si può vedere la tv anche su n97 ( testato ) avendo anche la tastiera fisica n97 è lo smartphone più completo oggi in commercio, secondo me, inoltre l’iphone non sia altro che un’ipod che ha le funzioni chiamata ed sms, ma se paragonato al gioiello di casa nokia non è altro che un’elenco di applicazioni che nn da neanche la possibilità di effetuare esecuzioni in background, cosa presente nei nokia sin dai tempi di n70, per non parlare del fatto che l’iphone 3gs non è altro che una versione 3.0 del 3g che in più ha solo un processore più potente(inutile visto l’impossibilità di effetuare esecuzioni in background) è i c0omandi vocali quindi chiudo e dico N97 RULES
simone on luglio 3rd, 2009 at 13:27 #
un cellulare che mi obbliga a installare un programma odioso e vincolante come i tunes per caricare musica, nn deve neanche avere il lusso di esistere.
Simix92 on luglio 5th, 2009 at 12:25 #
Allora l’N97 è molto più professionale. E’ per gente che si intende veramente di cell. Il fatto che i pixels non rendono migliore un cell da un altro è solo in parte vero. Perchè se con decine di euro in meno ho anche una fotocamera migliore, un sistema operativo più aperto e ritoccabbile ed ha gia tutto dentro senza che devo scaricare migliaia di programmi per usare il bluetooth, per vedere video e per fare le cose base.
L’Iphone è una moda è un grande cellulare ma in fondo ha molti difetti. Io lo comparerei alla PS3, e l’N97 al pc.
silvio on luglio 6th, 2009 at 12:49 #
allora io ho tutti e due i telefoni uno mio padre e l’altro io ma li uso entrambi di continuo l’unico difetto dell’iphone e di fatto che è dell’ apple cioè apple restringe del 70% le funzionalita dell’iphone infatti se si fa il jailbreak(una sorta di modifica che permette di mettere tutte le aplicazioni possibili,senza pagare,ma facendo cosi si perde la garanzia ed è illegale)è il miglior telefono in circolazione ma siccome è un telefono delicato e la garanzia serve sconsiglio a tutti di farlo.invece l’n97 avendo come os symbian che è un pochino piu lento ma si possono installare milioni di applicazioni e gioki senza che si faccia niente di illegale e quindi utilizzare il telefono al 150% quindi consiglio a tutti di comprare il nokia ke è una garanzia da una decina d’anni per me è poi sono indistruttibili.è poi il 150% del nokia è sicuramente migliore del 70% dell’iphone.
scusate per il linguaggio ma ho iniziato a studiare l’italiano da solo 2 anni
sera silvio
Matteo Biasi on luglio 9th, 2009 at 09:16 #
@Dimitri.
Se fa foto migliori con 5mp perchè negarlo ?
Ah si poi, forse tu non lo sai; ma l’N97 con opera mini è 2 volte più veloce a navigare in internet rispetto all’iphone.
Voglio scaricarmi un gioco con l’iphone da internet o un file.exe ??
Non posso; ups che peccato; invece con symbian mi scarico quel che voglio.
Ah sii tu dirai che l’iphone a apple store, che è meglio di ovi store, ma mi pare, dato che io c’è l’ho, che un ipod touch ha lo stesso apple store; però un ipod touch costa 220 € ed un iphone ?
Ah si, 720 €…
luca77 on luglio 10th, 2009 at 15:53 #
io vi dico che questa sera vadoa a comprarmi l’n97!!e sono ultrafelice..perche secondo me e il migliore cellulare che si possa avere…e il migliore di tutti..e molto ma molto meglio dell’iphone…l n97 a la memoria esapndibile fino a 48 giga..iphone no..l n97 a la qwerty…iphone no!!l n97 NON A BISOGNO DI QUEL CAVOLO DI ITUNES E DEGLI AGGIORNAMENTI!!!l n97 e + veloce(di qst nn ne sono sikuro)l n97 utilizza la tecnologia + avanzata del momento!!e oltre a queste cose a una fotocamere migliore..con tanti piccoli difetti in meno!!!evvai..stasera sara mio!!!
Stefania on luglio 10th, 2009 at 19:48 #
Symbian è vecchio, lento e per niente gradevole!
iPhone OS è migliore sotto tutti i punti di vista. Che poi alla apple blocchino determinate funzioni (es: scambio dati bluetooth) è una scelta che è stata fatta… cmq io con il mio iPhone Jailbreak posso anche scambiare dati via bluetooth
Exedeb on luglio 13th, 2009 at 16:38 #
sapete perchè fate così?
perchè non resistereste di 10 minuti senza bloetooth.
L’iphone nn è medioevale, anzi, se cel’avessi (dico alla prima persona che ha postato) noteresti che se collegi 2 minuti l’iphone al pc, ti pigli tutte le applicazione che vuoi, tra cui su lavoro, grafica (è bellissima come lavora su grafica), modifica temi, addirittura wiget, impostazioni windows mobile (che si può aggiungere), miglioramente di 2 megapixel di + con dei programmi di miglioramento fotografico, velocità dell’iphone benissimo, ed anzi, conoscendo nokia, l’n97 va lento.
e poi, volevo affermare pure che non conta se ce scritto 5 megapixel o 3 megapixel, stà di fatto che adesso l’iphone ha il focus, quindi i miglioramenti cel’avrebbe anche con 2 megapixel. la connessione internet è veloce ed è migliorata, e ti assicuro che non fa schifo l’IPhone, e non si mostra per vecchio, anzi, quelli della NOkia e dei altri gruppo telefonici, copiano praticamente l’Iphone! per esempio il motion non cera sui cellulari, apparte l’iphone, e adesso, come vedete, tutti cel’hanno, ma l’hanno presa dall’Iphone.
Anche io sono fan della Nokia (ho l’express music, che praticamente è identico al n97, ma senza tastiera) e ti dico che l’IPhone non lo batte nessuno. Soprattutto, ancora una cosa che meno male che nessun cellulare ha, è l’aggiornamento del sistema operativo (ehehe), toglie tutti i bug dell’IPhone, rendendolo sempre più perfetto.
pier on agosto 12th, 2009 at 12:43 #
beh,non è vero che nessun celllare ha l aggiornamento del software…io ho un n95 e l ho aggiornato 3 volte…..cmq secondo me l unico pregio dell i phone è il menu intuitivo,che lo rende piu accattivante dal punto di vista pratico….ma tecicamente sono ancora molte le lacune nei confronti dell n 97…detto questo,a me piacciono tutti e due,e sono indeciso su quale comprare…..credo finiro’ sull n97….
Lore on settembre 15th, 2009 at 17:24 #
come pier anke io giovedi devo prendere un cell nuovo ero indeciso ma dp aver letto tt penso penso prp ke prendero l’n97..
iPhoneAS on settembre 16th, 2009 at 00:20 #
Anche io un’po di tempo fa la pensavo cosi..poi un bel giorno a casa di un mio amico provai per un paio d’ore un mac mini con su OSX.. e li mi si aprì un mondo diverso..avevo sempre pensato che un mac era restrittivo per la quantità di programmi che si trovavano in giro, costoso per l’hardware a bordo, e tante altre cose..e poi l’incontro faccia a faccia con un iMac24 da mediaworld.. innamorato..da li a poco sono diventato un felice utente Apple.. altro mondo..altra filosofia..accendi e va..non si blocca..tutto intuitivo.. l’odiato iTunes fila u mac come un caccia..
E così fu per iPhone..denigrato e schernito..dopo anni di nokia(stufo e stra stufo della loro lentezza, provati vari, tutti tutti uguali, gli unici che ho apprezzato sono stati il mio fido 6630 e un N95 che ho usato per un paio di mesi ottimo telefono)sono passato ad un U990 ottimo 5megapixel, iso800, zoom, macro, e tante cose impostabili, interfaccia resistiva touch screen buona, navigazione deente con operamini, ottimo collegato come modem al pc, ottima ricezione, decisamente migliore del n95 e dell’ E65 che ho sul lavoro..
E poi pochi giorni fa il passo..
iPhone con H3g..
un altro mondo..un esperienza diversa del telefono..browser fantastico, navigazione spettacolare, e finalmete un software che non si blocca per la sincronizzazione iTunes9..alla faccia del piantatissimo PcSuite..ma tutto questo su Mac
Che dire strafelice, foto ottime x un 3 megapixel, a livello di quelle dell’ u990, video in H264+aac e tante di quelle app..
Unico solo neo il BT bloccato che non capisco..ma per fortuna siamo in più con iPhone quindi risolviamo comodamente
E poi le rifiniture di questo cell sono stupende..adesso non avendo provato l’N97 non so ma paragonandolo all’N95 è un abisso iPhone è un oggetto di una fattura spettacolare, l’N95 era tutto che scricchiolava ed è tutto plasticaccia(anche se resta un ottimo terminale)
che dire provate un iPhone e non paragontelo con i dati sulla carta
F@brizio on ottobre 20th, 2009 at 12:23 #
Basta tenerli in mano addirittura entrambi spenti per capire qual è il prodotto innovativo e quale un mero tentativo di imitazione!
iPhone tutta la vita!!
superz on ottobre 28th, 2009 at 20:44 #
semplicemente perchè nokia è nokia. lo sapete che i diritti dei brevetti per telefoni la apple li ha rubati dalla nokia ? Lo sapete che ormai si puo dire che per i creatori di cellulari non possono crearli senza avere una parte di tecnologia nokia ?
Apparte questo , l’iphone è nato ieri , e ha moltissimi limiti sia a livello di utilizzo sia a livello hardware . N97 è un telefono completo e ineguagliabile in tutti i sensi .
F@brizio on ottobre 29th, 2009 at 14:02 #
@ superz: ma che devi fare con quel carrozzone scricchiolante.
La nokia si sta arrampicando sugli specchi perchè non sa come arrestare l’enorme calo di vendite dovute all’uscita del melafonino. Basta vedere l’imbarazzante uscita dell’n97 seguita da quella dell’n97 mini (RIDICOLI!).
La triste realtà è che tutti quelli che sputtanano l’iPhone non sono altro che quei poveretti pentitisi di aver perso soldi acquistando l’n97.
Su una cosa hai ragione, l’iPhone è nato ieri, e già rappresenta il top sul mercato….
alessandro on novembre 11th, 2009 at 10:29 #
salve a tutti ,sono alessandro , sono d’accordo con tutti quelli ke dicono ke la nokia sia IMBATTIBILE , soprattutto cn matteo . dai ma ke cazzo di cellulare è se nn ha neanke un flash e nn puoi neanke scambiare i file con il bluetooth quindi NOKIA 4 EVEEEEEEEEEEEER
alessandro on novembre 11th, 2009 at 10:56 #
un giorno un mio amico mi kiese : ke computer hai . io gli risposi UN N97
F@brizio on novembre 11th, 2009 at 15:40 #
Questa del flah e del bluetooth è una barzelletta che mi fa ridere troppo e testimonia quanto pochi ed inutili siano le argomentazioni di questi, da me compatiti, possessori di n97.
Come se si sponsorizzasse l’iPhone solo per il suo sistema audio (il migliore in assoluto sia tra i cellulari che tra i lettori mp3).
Dai trovate qualcosa di più concreto e non il solito e misero flash o bluetooth o, peggio, il discorso del brevetto.
Gio on novembre 17th, 2009 at 20:11 #
E’ un pò come confrontare la xbox360 con la ps3.. sony come la nokia lavorava nel proprio campo già da prima della microsoft e l’apple.. è logico che la apple è stata innovativa e quindi di successo, come la micro con la xbox.. ma nokia come la sony è riuscita a sfruttare il massimo dai propri modelli di punta.. vedesi ps3 e n97.. nn c’è storia, per ora l’n97 è il miglior smartphone in assoluto..
Lorenzo on dicembre 6th, 2009 at 03:15 #
ma vi rendete conto di quello k dite??? state solo cercando un misero pretesto per provare solo ad affiancarvi alle milioni di applicazioni iphone… io provengo da una vita di nokia…nn mi sono mai fatto scrupoli ad acquistare i telefoni appena usciti…xke conoscevo nokia..e mi fidavo…ho posseduto sempre e solo nokia…giuro…sono nato con il mitico e indistruttibile 3310..al 6630..all’n73..(molto lento e palloso a causa dello sportellino fragile della fotocam)..n95..(telefono stupendo..nn ho nulla da dirgli contro,forse il sistema di scorrimento..ma guardandolo nel completo..nn ci si puo proprio lamentare…) successivamente…ho ritrovato un amico,cm me appasionato di cellulari, k mi ha quasi sbattuto in faccia una nuova realtà..quella della apple…quando dovetti comprare l’95 screditai il touch..xke mi da fastidio vedere lo schermo sporco, e poi nn mi va giu il fatto di andare a “pigiare” con insistenza sullo schermo..ma quando vidi l’estrema sensibilità del touch dell’iphone, i suoi programmi, e le sue varie funzionalità…rimasi a bocca aperta e lo comprai…. e da buon nokista…posso dire una cosa…si continua a parare il c**o alla nokia solo xke nn si ha avuto in mano almeno per una settimana un iphone!! tutt’altro universo…e’ vero..costa..ma vale la spesa!!! provate a provarlo…(scusate il gioco di parole)…ma nn con l’intenzione di partenza di screditarlo,ma provate ad apprezzarlo..e s poi proprio nn vi piacerà…correte pure indietro dal vostro n97…poi tanto…ne rimarrete solo delusi!!!
P.s. se veramente siete persone k usate il telefono seriamente, quindi nn per giochicchiare e farvi belli davanti agli amici…capirete k il bluetooth nn serve!! x cm funziona la sua gestione sul pc…nn ha niente a k vedere con il super lento e obsoleto pc suite si carica di tutto nel giro di 10 minuti..senza dover pregare k nn si blokki il pc suite xke avete fretta e dovete muovervi!! so k vi e’ successo….ma solo per orgoglio nn lo dite!!
Lorenzo on dicembre 6th, 2009 at 03:27 #
sono proprio curioso di un commento s ci sarà!! voglio sapere su quale dei vostri milioni di specchi proverete ad arrampicarvi adesso!!
P.s. mi sono davvero cadute le braccia per quella storia dei brevetti….mi sembra quasi k ci sei andato a guadagnare tu sul fatto k c’e’ stato questo “passaggio”….
lo chiamo passaggio xke ormai lo si fa ovunque…anche tra le macchine…nn vi è mai capitato di vedere macchine di diversa marca k rispecchiano enormemente un altra…magari piu popolare…???? fidatevi di cosa vi dico…fate solo una piccola prova…e cm ha gia detto qualcuno…nn fidatevi della carta…usateli entrambi insieme….uno con la destra e uno con la sinistra…e capirete veramente cosa avrete in una e nell’altra mano!!!
e cmq per chi ha messo in mezzo la fragilità del melafonino….prova a far cadere il nuo n97..e poi dimmi.. nn si e’ graffiato lo schermo???nn ti si e’ rotto lo sportellino di quella tanto vantata tastiera qwerty??? la apple fornisce addirittura delle pellicole da porre sullo schermo k permettono di nn farlo graffiare anche s cade dalla tasca….e addirittura di nn farci rimanere le ditate sopra…x nn parlare delle innumerevoli mascherine…la nokia vi ha mai dato una cosa del genere???o dovete aspettare sempre il marocchino di infondo alla stradina?!(chiedo scusa s con questa parola offendo qualcuno…ma la uso solo per un uso ormai comune a tutti…) pensate solo ad essere un po piu obiettivi….e nn vi soffermate solo sulle cose spicciole k il vostro nokia possiede…pensate alle cose piu serie…(io in un anno e mezzo di n95 nn ho mai usato la fotocamera interna!!) un abbraccio a tutti i fun della apple….IPHONE..E’ VITA….!!
Mari on dicembre 11th, 2009 at 15:51 #
Ho un iPhone 32g s dopo anni di Nokia, una tragedia. Dire che il Bluetooth o il flash o la fotocamera frontale se ne può far a meno vuol dire che son giudizi di parte. Inoltre quando chiamo l’interlocutore sente male la conversazione, ho visto che altri amici che hanno lo stesso modello di iPhone lamentano la scarsa qualità dell’audio, che non e’ un problema da poco.
joe on dicembre 13th, 2009 at 09:53 #
l’ iphone 3gs è meglio poichè ha la scheda grafica molto più avanti
Noemyandrea on dicembre 16th, 2009 at 18:44 #
Sono in possesso di un iPhone da più di un anno ne ho rotti io 3 ma il centro assistenza Apple li cambia in garanzia capito bene non li ripara li cambia e no in 2/3mesi ma il tempo di farsi arrivare la custodia per spedirlo con ups tutto pagato da Apple avrà una fotocamera scarsa ma al contrario ha un centro assistenza che e spettacolare e in numero verde!!volevo cambiarlo con n 97 ma preferisco il mio 3 iPhone nuovo da Apple !!noemyandrea
SaSy on dicembre 16th, 2009 at 19:23 #
Ragazzi ma veramente state facendo?!
Iphone batte e di gran lunga il nokia n97 e parla uno che ha avuto solo nokia nella sua vita partendo dal 3310 forse un fatto a voi poco noto è che sta per uscire già un’altro modello n97 mini con delle migliorie e anche n900 beh se fosse davvero il gioiello di casa nokia non vedo perchè sostituirlo così presto meditate gente
gionfro on gennaio 1st, 2010 at 22:59 #
A Natale mi è stato regalato iPhone 3gs 32gb: il top della gamma! E’ da una settimana che smanetto sperando di non averlo ancora compreso, pieno di buone intenzioni, disponibile a provare un software che non sia Nokia… ma niente, ogni volta che lo spengo sono sempre più deluso e finalmente mi sono convinto: iPhone è spettacolare per tanti aspetti (tante applicazioni… anche molte inutili diciamo la verità) ma non per la parte telefonica! Gestire gli sms è una cosa penosa, mancano le cartelle (ricvuti, inviati, bozze…), cioè buttando l’occhio nella cartella messaggi non si riesce a capire se l’sms l’hai inviato o ricevuto… Non è possibil gestire i profili delle suonerie (tipo normale, basso, riunione…), o meglio lo devi fare volta per volta impostando le suonerie; per me che devo cambiare spesso livello di suoneria è molto scomodo.
La totale dipendenza da iTunes è fastidiosa.
E’ inutile che ti dicano che hai 100000 applicazioni a disposizione, perchè quelle gratuite per la maggior parte sono banali, e di spendere altri soldi per avere delle funzioni che invece possiede un normalissimo telefono da 50 euro, proprio non mi va. A tutt’oggi sto usando il mio ‘vecchio’ N95 8gb, che va benissimo e l’iPhone lo venderò.
A mio avviso chi ha l’iPhone (Apple) non vuole vedere i grandi difetti che ha questo telefono.
Ovviamente tutte queste sono opinioni del tutto personali.
Ciao
P.S: Mi piacerebbe un touch screen, e penso che mi dirigerò verso il Nokia X6, qualcuno ha si è fatto un’idea di questo telefono?
ivan on gennaio 3rd, 2010 at 15:53 #
l`n97 e` un grandissimo cellulare, l`IPhone e` un i pod, come cellulare vale poco, ma come i pod, e per i giochi e` il migliore…
l` iphone e` multi touch cosa molto bella, e ha il touch screen migliore del momento, ma come cellulare cosa`??? poco o nulla e quel poco che ha lo ruba dalle altre case produttrici.
….Apple, uno degli ultimi player nel campo della telefonia mobile, è riuscita a conquistare milioni di persone con il suo telefonino multitouch, ma possiede poca proprietà intellettuale. Molti dei brevetti relativi alle tecnologie mobili sono posseduti da Qualcomm, Nokia ed Ericsson, di conseguenza la maggior parte dei produttori di telefonia mobile stipulano accordi di licenza che gli permettono di utilizzare queste tecnologie…..
“E’ quasi inconcepibile che qualcuno possa produrre un telefono cellulare senza l’utilizzo di tecnologie brevettate da Nokia”, ha commentato Ben Wood, direttore di ricerca presso CCS Insight.
be` tirate voi le conclusioni…e se volete un i phone non prendetelo ma optate per un i pod touch e un cellulare da 30 euro e avrete qualcosa in piu` dell` i phone…
ivan on gennaio 3rd, 2010 at 15:57 #
“E’ quasi inconcepibile che qualcuno possa produrre un telefono cellulare senza l’utilizzo di tecnologie brevettate da Nokia”,
dentro ogni iphone c`e` una marea di cose nokia, un po` mascherate da una grafica diversa ma ci sono.
e poi perche ` devo spendere 700 euro per un i phone ne spendo 200 per un i pod touch e altri 30 o 60(se lo vogliamo con la macchina fotografica) e abbiamo qualcosa in piu` e precisamente, oltre a tutte le sue applicazioni, avremo anche diverse funzioni migliori…
ivan on gennaio 3rd, 2010 at 15:58 #
Fabio on gennaio 14th, 2010 at 15:06 #
Salve io proprio in questi giorni, stanco del mio vekkio n73, sto cercando validi confronti tra iphone e n97mini per l’acquisto di uno dei 2 terminali…ho capito ke iphone ha grafica maggiorata all’n97..ma per sfruttarla sei cmq obbligat a spender altri soldi per nuovi giochi(ke sicuramete saranno stupendi)xò a livello di software od altro non è ke si puo fare tanto in piu…è veramente un dilemma
…qlk altro paragone?..ciao raga
barracuda on gennaio 21st, 2010 at 16:45 #
Io ho un nokia n97mini ed un è telefono pieno di difetti.
1) la fotocamera non funzione;
2) la batteria dura pochissimo;
3) si blocca continuamente e per poterlo riutilizzare devo togliere la batteria.
500 euro proprio spesi male
dodi on febbraio 1st, 2010 at 09:44 #
allora se è meglio la nokia perchè i cellulari di questo marchio al passare dei mesi calano di prezzo? ln95 un anno e mezzo fa costava 499€ adesso solo 200!! l’iphone guarda caso nn scende mai di prezzo… quindi sinceramente se devo comprare un telefono guardo anche il tasso annuo di svalutazione che subisce, per nn ritrovarmi a pagare un prezzo raddoppiato rispetto a sei mesi dopo. Ne consegue che oltre ad essere un oggetto di alta moda e annoverato anche nella categoria dei beni di lusso dove l’n97 nn sanno nemmeno cos’è,L’iphone a livello di touch screen è semplicemente il migliore…
barracuda on febbraio 15th, 2010 at 15:51 #
Vi aggiorno sui difetti del Nokia n97 mini.
L’assistenza nokia è proprio pessima.
Dopo un mese di riparazione presso il laboratorio nazionale il telefono è tornato indietro con lo stesso difetto.
La nokia si rifiuta di cambiare il telefono.
Ogni commento mi sembra superfluo.
Sammy on febbraio 16th, 2010 at 10:18 #
scusate raga ma io preferisco di gran lunga l’n97… adoro la grafica dei suoi giochi ha l’accellerometro e cosa vuoi di più??? dico che sia il migliore in commercio e poi l’ho provao l’iphone si bello ma niente di che in confronto a l’n97 ha una fotocamera strepitosa 5 mgp!!! e anche un bel design…. anche le applicazioni sono molto belle e speriamo ora che faccio un emulatore nds per n97!!! ammettiamolo tutti i cellulari si inchinano davanti all’n97
Sammy on febbraio 16th, 2010 at 10:21 #
comunque penso che oltre adesso ad essere un fiero possessore dell’n97 credo che mi prenderò anche un bell’iphone 3gs
frate88 on marzo 9th, 2010 at 20:50 #
nokia n900 tablet a vita!!!!!!!!!
signori altro mondo: linux, navigazione ultraveloce con hsupa, ke l’ iphone non si sogna neanke, la nokia sa il fatto suo sui cell, apple si impegni negli ipod e nei computer ke è meglio!!!!!!!!!!!!!
nokia vs iphone on marzo 14th, 2010 at 12:40 #
per me il migliore e il nokia n97 perche
1 ha la batteria.
2 fotocamera 5.5 mgpxl
3 ovi maps gratuito
4 MSN,MISPACE.COM,TWITTER,FACEBOOK NON PAGHI TANTO E SI PUO PAGARE 2E A SETTIMANA
5 TASTIERA QWERTY A SCORRIMENTO
6 GIOKI,CARL ZISS,ECCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
Giorgio on marzo 22nd, 2010 at 13:00 #
Non so, ho acquistato un n 97 e mi sono pentito, forse xke avendo già avuto altri nokia mi ero stancato di Symbian, allora l’ho venduto e mi sono fatto trascinare dalla voglia di avere un toch screnn formidabile. Cazzo quando mai, voglio dire, il tuoch è veramente ecezzionale, e apple store non è da meno,…… ma ragazzi che telofono anni indietro rispetto a tutto.
no bt x scambio file
no comandi veloci per utlizzo aplicazione quali bt o wf o connesioni rete.
NO MULTITASK (orribile) ma come si fa.
Fotocamera di bassa qualità ( cON N97 POUI FARE FOTO ANCHE IN ASSENZA DI LUCE E LUI METTE A FUOCO)
CONCLUSIONI: PENTITISSIMO, MESSO IN VENDITA
(domani primi appuntamenti con soldi in mano). mah ….la mamma degli stolti è sempre incinta (compresa la mia)
Giorgio on marzo 22nd, 2010 at 13:02 #
Ps: sto tenendo d’okkio experia x10, …. vi farò sapere
Grawa on aprile 1st, 2010 at 17:30 #
Dico a tutti i truz ma che piu truzz non si può== restate col vostro ca**o di iphone! ==Magari con una bella backdoor che vi controlla pure se state cagando perchè non siete riusciti ad aggiornarlo all ultimo firmware… {nessuno si ricorda vero della storia della backdoor del 2007? O siete troppo fleshati a scaricare app da appstore x vedere che la mela vi sta solo usando? Oppure siete stati pagati dopo che vi è esplosa la batteria del vostro bel merdafonino?} comunque sia per mantenere un iphone ci vuole molto ma mooolto denaro se non volete violare la legge…anzi neanke se la violate visto ke le app di cydia sono a pagamento!!!! Senza contare poi gli aggiornamenti…pay pay pay e persino CORRIERE.IT ahahahahahahahahah che poi è na spesa inutile quando magari avete un buon telefono symbian, aggiornamenti gratis e puoi moddarlo come ti pare…altro che superfluo iphone…ha troppi difetti…ma neanke se ci intervenisse Bill Gates si riuscirebbe a mandare avanti l iphone.
Come tutte le novità…le file ai negozi, le vendite, le azioni, presto scenderanno. Iphone OS non durerà MAI come symbian
Cesarct46 on aprile 11th, 2010 at 00:31 #
Vi parla uno che suo padre ha l’iphone 3gs ed io ho l’ipod touch e l’n97… il paragone nn esiste… n97 assolutamente il migliore!!!!!!!!!! Si il touch dell’iphone é insuperabile ma basta pensare ke l’aggiornamento firmware é a pagamento nell’iphone mentre nell’n97 é gratis… le applicazioni dell’iphone se nn paghi sn una gran porcata mentre quelle dell’n97 sn buone e funzionanti al massimo delle loro capacità (senza versioni demo)… poi nn é vero che l’n97 é lento (quello sbrandizzato xke con il brand Tim fa veramente pena) molto meglio comprarsi un bel ipod touch che é un iphone ke nn kiama. N97 X SEMPRE!!!!
Avevo iPhone 3Gs 32Gb e per sfizio ho preso N97 mini. La differenza tra iPhone e Nokia, ma direi anche tutto il resto, è che con il primo FAI le cose, con gli altri tenti di farle perchè prima devi capire cosa fare. iPhone tutta la vita.
Capitangiohack on maggio 6th, 2010 at 23:22 #
In aggiunta alla teoria che l Iphon è il migliore smartphone aggiungo altro:Ho avuto un n97 scarsa ricezione(guardate i molti commenti su google) e poca fluidita’ nei comandi touch e ogni tanto si bloccava,l ho portato indietro e l ho cambiato con casa apple che decisamente migliore sia come ricezione che come fluidita’ di utilizzo….Nokia deve miglirarsi se vuole diventare leader anche negli smartphone…Aggiungo sono stato un nokista da sempre ma mi sono dovuto ricredere,provate Iphone e cambierete anche voi…
Nicox on maggio 17th, 2010 at 07:36 #
Cosa c’entra il fatto che cali di prezzo con la qualità?
Sembrate un ammasso di femminucce che si tirano i capelli.
Se vi piace NOKIA, comprate NOKIA.
Se preferite iPhone, comprate iPhone.
Hanno pregi e difetti, hanno punti di forza e punti deboli.
Potreste andare avanti all’infinito e non trovare mai un accordo.
e.f. on maggio 18th, 2010 at 12:37 #
ho avuto un n 97 mini. non compratelo! la ricezione è penosa e si blocca in continuazione, l’unica cosa bella che ha è lo slide obliquo ma che globalmente è una cosa da poco. se l’iphone fa così schifo mi chiedo perchè ci sono state le file… e mi chiedo anche perchè le quote di mercato di nokia sono crollate sotto al 36%
Nicox on maggio 24th, 2010 at 14:58 #
Anche io ho l’N97 mini… per ora non ho avuto nessun problema di ricezione, anche se devo ammettere che rispetto al 5800 prende un po meno, ma non tale da perdere la connettività o la qualità del segnale.
Qui in ufficio:
NOKIA 5800: 6 tacche su 7.
NOKIA N97mini: 5 tacche su 7.
Tutto qua.
Luca on maggio 30th, 2010 at 13:36 #
” volevo affermare pure che non conta se ce scritto 5 megapixel o 3 megapixel, stà di fatto che adesso l’iphone ha il focus, quindi i miglioramenti cel’avrebbe anche con 2 megapixel. ”
Exedeb mi hai fatto venire la [censurato da admin]… ma sei fuori??? [censurato da admin]… secondo te un software aumenta il numero di pixel? Quello è fisico… e poi il merdafonino non ha un’ottica che sia un’ottica rispetto alla nokia…
Dai se dobbiamo prenderci [censurato da admin], ma penso proprio che non ci sia confronto in termini qualitativi per ciò che riguarda le foto, un’ottica di marca come quella Zeiss resta un’ottica di marca in ogni caso, con una qualità eccellente…
L’ottica è ciò che conta nelle foto… a parità di software avere Zeiss o un’ottica sconosciuta come quella del melafonino fa la differenza…
E poi credo che i difetti si siano detti…
_ aggiornamenti a pagamento
_ niente bluetooth per trasferimento dati (e non dite che scaricate il software, ma per piacere…)
_ scaricate solo quello che DICONO LORO e non ciò CHE VOLETE VOI
_ fotocamera che fa schifo
_ dovete installare un programma sul pc per attivarlo (che è un sopruso)
_ e molto altro purtroppo…
Ciao
introw on maggio 31st, 2010 at 21:53 #
VI INVITO A MODERARE I TERMINI, NON VORREI ESSERE COSTRETTO A NON PUBBLICARE COMMENTI VISTO IL CONTENUTO OFFENSIVO